Area Psicologica

Il CODACONS VENETO offre ai suoi associati alcuni servizi psicologici mirati al benessere psicologico dell’individuo e al miglioramento della sua qualità di vita.

“SPORTELLO D’ASCOLTO” Mediante tale servizio, un’equipe di psicologi formati si rende disponibile gratuitamente alla consulenza via mail (a breve anche telefonica) di chi vive o pensa di vivere un disagio psichico. Lo scopo del servizio è quello di offrire sostegno psicologico e dare informazioni mirate alla risoluzione del problema. Alcune delle consulenze si concluderanno con la gestione e risoluzione del problema, altre verranno indirizzate verso un ulteriore servizio proposto dall’associazione.

COLLOQUI PSICOLOGICI INDIVIDUALI E DI GRUPPO Mediante tale servizio un equipe di psicologi formati metterà a disposizione la propria professionalità, in base alle esigenze degli associati nelle sedi CODACONS del Veneto e presso altri studi professionali. Il primo incontro sarà gratuito, gli altri concordati con il cliente saranno a tariffa agevolata. Lo scopo dei colloqui è quello di aiutare la persona nella gestione del disagio psichico al fine di aiutarlo nella risoluzione dei problemi quotidiani di carattere emotivo, relazionale, professionale mediante tecniche orientate a favorire l’autonomia del soggetto e a migliorare il proprio benessere.

Potranno accedere al servizio tutti gli associati CODACONS VENETO

L’equipe è formata da un gruppo di psicologi:

  • Alessandro Polo. Psicologo iscritto all’albo degli psicologi del Veneto sez. A n. 8749
  • Giovanni Zanusso. Psicologo iscritto all’albo degli psicologi del Veneto sez. A n. 8109
  • D.ssa Isabella Maccagnan. Psicologa iscritta all’albo degli psicologi del Veneto sez. A n. 8586

Per informazioni inviare una email a: sportello.psicologico@codaconsveneto.it

Sportello psicologico

Stampa Stampa